Suicidi ed eventi corruttivi

Forse la cosa più brutta che potesse accadere era dover dire avevamo ragione.
Negli ultimi giorni il Corpo della Guardia di Finanza ha...

Forse la cosa più brutta che potesse accadere era dover dire avevamo ragione.
Negli ultimi giorni il Corpo della Guardia di Finanza ha dato conferma che va in modo importante e definitivo: ristrutturato, recuperato e questo non può non passare attraverso la sua smilitarizzazione.
La militarità o meglio il militarismo hanno dato il peggio di se stessi al punto di dare il più alto numero di suicidi relativamente al numero di militari nonché anche il piu alto numero di eventi corruttivi. Sin dagli anni passati ma fin ai giorni nostri. Come si legge dalla cronaca di questi giorni.
È chiaro ormai che una Polizia Economico/finanziaria "militare" serve esclusivamente a mantenere il potere consolidato.
A fronte di ciò serve una struttura che deve tutelare i beni dello Stato non può non essere economica, efficiente ed efficace.
Per questo è venuto il momento, ma abbiamo i nostri dubbi, anche se ci auguriamo ugualmente che altri Sindacati si uniscano in questo passaggio epocale: di richiesta della smilitarizzazione della Guardia di Finanza.
Chiaramente, sarà complicato fare una scelta del genere per quei "sindacalisti" che ora sono alla corte delle gerarchie per racimolare qualche favoricchio che gli permetta di recuperare un iscritto in più!
Qui non si parla di qualche iscritto di più o di meno! Qui si parla del Paese!!!
Apparirà paradossale ma noi facciamo appello proprio all'attuale Comandante Generale del Corpo di essere al nostro fianco in questa battaglia! Lo abbiamo fatto anche con il suo predecessore ma che speranza avevano, visto il suo "caldo posticino" che lo aspettava all'ENI????
PRESIDENTE DELLLA REPUBBLICA, CHE HA AVUTO ANCHE UNA VITTIMA DI MAFIA IN FAMIGLIA, PER FAVORE IL COLPO LO BATTA LEI!!!!


Articolo tratto da: Sindacato Finanzieri Democratici - http://www.sindacatofinanzieridemocratici.it/
Scritto da admin, Domenica 21 Aprile 2024 - 11:26 (letto  132 volte)
URL di riferimento: http://www.sindacatofinanzieridemocratici.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1713691604