Libera espressione sindacale

Le Organizzazioni Sindacali OSA e S.F.D. ritengono che nessun Sindacalista, sia egli militare o civile.....

Le Organizzazioni Sindacali OSA e S.F.D. ritengono che nessun Sindacalista, sia egli militare o civile, possa essere perseguito per l'espressione di un pensiero che veda esprimere riserve o opinioni riguardanti l'esercizio del diritto di esercitare l'attività sindacale in piena libertà ed autonomia dalle Amministrazioni di appartenenza, così come previsto dall'art. 39 della Costituzione.
 
Auspichiamo che i già assurdi limiti posti dalla L. 46/22 non vengano arricchiti da azioni che fermino sul nascere i nascenti Sindacati militari, trascinando verso una perdita di "potere sindacale" anche i Sindacati della Polizia di Stato e delle altre FF. OO. ad ordinamento civile.
 
Per questo motivo esprimono vicinanza e solidarietà al Segretario Generale del Nuovo Sindacato dei Carabinieri Massimiliano Zetti che è stato raggiunto da un provvedimento che auspichiamo possa essere presto oggetto di revisione.
 


Articolo tratto da: Sindacato Finanzieri Democratici - http://www.sindacatofinanzieridemocratici.it/
Scritto da admin, Domenica 07 Luglio 2024 - 13:09 (letto  104 volte)
URL di riferimento: http://www.sindacatofinanzieridemocratici.it/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1720350543